lunedì 4 marzo 2013

Clock Rewinders #12

CLOCK REWINDERS

Clock rewinders è una rubrica settimanale ideata dai blog One book bender e 25 Hour Books (io personalmente l'ho scovata su Reading is Believing) che ha lo scopo di essere un riassunto della settimana appena trascorsa sul blog, sui blog che seguo, sulle mie letture e chi più ne ha più ne metta!

Clock rewinders is a weekly hosted by One book bender and 25 Hour Books (I personally have found it on Reading is Believing) that is intended to be a summary about my blog, blogs that I follow, my readings and so on!


Ciao a tutti! Come state? Passato un buon week end? Io discreto. Sabato ho guardato Harry Potter e la pietra filosofale, restando meravigliata da quel fantastico mondo che è stato ideato dalla Rowling. Intanto oggi, lunedì, ho iniziato i corsi all'università e avrò meno tempo ma cercherò comunque di mancare mai e allietarvi con le mie recensioni, anteprime, rubriche! Questa settima su Reading non ci sono moltissime novità, ma un paio di recensioni e una rubrica che spunta come i funghi...ogni tanto! La blogosfera invece ci regala molte news, ma non voglio starvi a tediare con le mie parole, piuttosto vi lascio alla dodicesima puntata di Clock Rewinders ;)!


THE LAST WEEKS on Reading at five o'clock


- Ho postato la Recensione de La Neve sulla Luna di Annamaria Piscopo, che partecipa alla Refresh your reviews sul blog di Alessia. 
- Ho postato una puntata di W.W.W. Wednesday, questa rubrica mi piace tanto ma non so perché non capisco come mai non riesca a pubblicarla ogni settimana! Vabbè proverò inoltre vorrei cambiarvi grafica, qualcosa di più accattivante...ci penserò :)!
- Ho postato la recensione de Il Bacio della Morte di Marta Palazzesi! Ho espresso anche io il mio parere su questo romanzo ;)
- Il primo speciale del blog in due puntate si è concluso. Tregua nell'ambra è il romanzo di Ilaria Goffredo pubblicato gratuitamente in versione ebook il 1° marzo.
- Ho postato la recensione di Ti prego lasciati odiare di Anna Premoli. Un romanzo veramente impossibile da odiare! Ironico, diverte e romantico, una combinazione esplosiva.
- Un nuovo romanzo sta arrivando nelle nostre librerie! Hybrid di Kat Zhang è il romanzo che ci conquisterà. Trama e alcune note sull'autrice, vi basta cliccare sul titolo :)

THE LAST WEEKS on BLOGGER

- Settimana succulenta su Blogger e di recensione ce ne sono tantissime, ma dovrò limitarmi ad alcune per non finire domani sera: 
- Ricco appuntamento con Take a look di Denise sul suo blog Reading is believing, una panoramica ampia e particolareggiata: qui. Anche Matteo su Storie dentro storie ci offre una dettagliata presentazione delle uscite di marzo Cosa ci aspetterà in libreria?
- Terza tappa della GdL dedicata a L'accademia dei Vampiri sul blog di Denise. Ho scoperto questa saga e me ne sono innamorata follemente, personaggi magici, scrittura divina...insomma lettura consigliatissima! (Ho finito il libro prima della fine della GdL XD).
- Intervista a Diletta Brizzi del blog "Atelier di una lettrice compulsiva" sul blog Storie di notti senza luna.
- Troviamo sul blog di Glinda Izabel l'anteprima di Chaos e l'uscita della versione economica per Delirium. Potrete leggere di questa uscita anche su Il profumo di libri.
Invece la recensione di questo nuovo e attesissimo seguito potrete trovarla in anteprima sul blog My sweet book.  
- Festa in casa delle Belle. Compie un anno di vita il forum di Angharad, Alaisse e Amarath. Un luogo accogliente e piacevole ogni bella può incontrare il suo cavaliere. Auguri a tutte e tre! Auguri!!
- Scoperto un nuovo blog letterario Vivere in un libro che ci propone un'accurata presentazione della nuova collana LIVE della Newton Compton, cliccate qui per il post! 

Personalmente sono molto felice di questa nuova collana della NC, ho ancora alcuni tascabili della collana centopaginemillelire che venti anni fa spopolò offrendo ad un prezzo piccolissimo alcuni grandi capolavori, personalmente ho De Amicitia di Cicerone, Amore di Hesse, Lettera al padre di Kafka e qualche altro titolo che ora mi sfugge. Credo che in ogni casa italiana se ne possa trovare almeno uno, dovrete solo scavare tra i libri dei vostri genitori ;)!




7 commenti:

  1. Grazie per la citazione :)
    Son curioso anch'io di leggere Hybrid!
    E la nuova collana della NC è succosissima, penso proprio che ne acquisterò un bel po'! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla caro :)!
      Hybrid è sicuramente un libro che voglio leggerementre la collana LIVE ad un prezzo così ridotto...bhè i dodici titoli in uscita sono tutti molto ghiotti soprattutto i classici :D Sono tentata da molti titoli *O*!!

      Elimina
  2. \^o^/ Festaaaaa!!! Grazie, Giovanna! è bellissimo essere arrivate a un anno e aver conosciuto tutti voi. ♥
    p.s. Ho saltato un po' di visite e mi son persa delle rece interessanti: cercherò di rimediare =*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Amaranth auguri *O*!!! Si facciamo festa facciamo festa!! E' bellissimo si,compiere un anno...oddio quando capiterà a me XD e poi blogger ci ha fatto conoscere *O*.Dobbiamo strafesteggiare
      E non tipreoccupare per le recensioni ;p sono lì che aspettano solo di essere lette!!

      Elimina
  3. Grazie per citazione, cara Gio ^_^
    Anche io ho alcuni titoli della collana centopaginemillelire, che è stata una buona idea della casa editrice, bisogna dirlo!!! Chi non ha almeno uno di questi libricini???! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente tesoro :*
      Si sono un must have delle nostro librerie ;)

      Elimina
  4. Grazie per avermi citata ^^

    RispondiElimina