martedì 2 aprile 2013

In My MailBox #12


IN MY MAILBOX

Dodicesimo e attesissimo (ovvio u.u) appuntamento con "In My MailBox", telefilm basato sulla storia di una lettrice accanita...no...ho sbagliato non è questo XD ma vabbé spero che sia comunque atteso u.u

In My MailBox" è una rubrica ideata da Kristi di The Story Siren e per rispetto del suo lavoro che infatti dal blog ho preso non solo l'idea, ma anche il logo,ed è dedicata ai libri comprati, ricevuti in regalo o gentilmente inviati da autori e case editrici. Poiché io non ricevo molti libri da parte di autori o case editrici, inserirò soprattutto tutti i libri che ho comprato o ricevuto in regalo in questa settimana, e i libri ricevuti dalla Giunti Y.


Come molti sapranno ho avuto problemi con la connessione, quindi sto man mano riprendendo a pubblicare. Stamattina mi sono svegliata con la voce soave di mia sorella che gridava Giovanna scendi c'è un pacco per te, se non scendi lo apro io!!! Al che io mi sono catapultata giù dal letto e aperto il pacco ho trovato "Il Bacio di Jude" di Davide Roma *O* autografato e con dedica da parte dell'autore, che ringrazio infinitamente e con lui la bravissima Alessia del blog "Il profumo di libro" che ha organizzato il giveaway con il quale ho ricevuto il libro.


Titolo: Il bacio di Jude
Autore: Davide Roma
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 290
Prezzo: € 17,90
TRAMA
La vita in un paese piccolo come Twindale, Massachusetts, può essere noiosa. Molto noiosa. Ma Jude Westwick, diciassette anni e un animo ribelle, ha trovato un modo tutto suo per evitare la monotonia della provincia: infrangere ogni regola. Ecco perché si diverte a fumare nel cortile della scuola proprio sotto il cartello "vietato fumare", e a fare a pugni nei corridoi solo per attirare l'attenzione di Emily, la biondina per cui si è preso una cotta colossale. Ed ecco perché il preside ha deciso di punirlo. Costringendo lui, e il suo migliore amico Big Head, a passare il sabato pomeriggio in biblioteca. Jude è furioso. Eppure, quel pomeriggio, la sua vita cambierà per sempre. Infatti, sfogliando i vecchi giornali dell'archivio, s'imbatte nella notizia di un efferato fatto di sangue, consumato quarant'anni prima, proprio nel sotterraneo della casa in cui abita con i genitori. Incuriosito, decide di cercare il passaggio per il sotterraneo e scopre così un segreto terrificante: una stanza chiusa a chiave da sempre, piena di misteriosi volumi vergati a mano. Volumi che parlano di lui. In quella stanza è sepolto l'intero destino di Jude. Un destino spaventoso, oscuro, crudele. Ma il destino è davvero ineluttabile? O c'è un modo per cambiare ciò che è già scritto? Grazie all'amore di Emily, e all'aiuto di Amber, una tormentata ragazza dai capelli rossi come il fuoco, Jude dovrà imparare a conoscere la sua vera natura e a dominarla. Compiendo così la scelta più difficile di tutte...


Voi l'avete letto? Che opinione avete in proposito?? Fatemi sapere un po'. Un bacio a tutti :D

5 commenti:

  1. Sono curiosissima *^* Ne ho sentito parlare solo bene!

    RispondiElimina
  2. Io non l'ho letto quindi aspetto la tua recensione. u.ù
    Che dolce tua sorella. <3 Mio fratello ormai non me lo chiede più, li apre direttamente... ma poi mi manda le foto!

    RispondiElimina
  3. Oh bene allora lo leggerò anche per voi u.u!! Per ora mi sta piacendo! Gli elementi per una bella storia ci sono tutti ed anche originale...usare l'esoterismo e la cultura esoterica/massonica in un libro Young Adult è sicuramente originale non ne ho trovato di simili (non sono nuova a libri sui massoni XD chiunque abbia letto qualcosa di Dan Brown li ha sentiti nominare almeno un migliaio di volte XD)

    RispondiElimina
  4. Che bel risveglio!!! Ho sentito parlare molto bene di questo romanzo, attendo di sapere cosa ne pensi ;-)

    RispondiElimina
  5. Anche a me ispira molto,ma non sono del tutto convinta. Vedremo :D

    Ps. Se ti va di passare sul mio blog c'è un piccolo premio per te ;)
    http://ilibrisonounantidotoallatristezza.blogspot.it/2013/04/super-sweet-blogging-award.html

    RispondiElimina