venerdì 10 maggio 2013

Ventesima tappa della BBH




Buongiorno a tutti readers.
Ovviamente non potevo mancare in questa favolosa avventura della Book Blogger Hunt organizzata da Juliette, Denise e Bliss!
E devo dire che mi sono divertita, essere intervistata da Bianca di e intervistare la cara e dolce Arwen è stato veramente interessante e molto divertente. 
Ovviamente come sapete nascosto da qualche parte..o forse neanche troppo ben nascosto  troverete un numerino, non dimenticate di annotarlo per partecipare al giveaway finale.

Ma è inutile tergiversare :) ecco a voi Arwen di My Secret Diary.



1. Ciao Arwen e benvenuta su "Reading at five o'clock". Ecco accomodati pure e raccontaci qualcosa di te, perché forse non tutti ti conoscono.

- Ciao cara grazie a te per avermi invitata nel tuo splendido blog :D Mi chiamo Consuelo e nel web mi conoscono come Arwen, ho 26 anni ne compio 27 il 4 agosto e sono l’amministratrice di ben 3 blog: uno che ho creato assieme a mia sorella Selene che si basa principalmente sulla grafica “ Graphic Eternal” , uno sul Fantasy la mia seconda passione “Il Regno Magico Di Arwen” e My Diary Secret il mio blog letterario dove condivido i miei pensieri sui libri e molto altro. 

2. Parlaci ora un po' del tuo "Diario Segreto". Che ne diresti di descriverlo con 9 aggettivi? 

- Nove aggettivi mm fammi pensare allora: Magico, Colto, Incantevole, Melodico, Meraviglioso, Oscuro, Utile, Misterioso e Attivo 

3. Come è nata la tua avventura su blogger? E cosa consiglieresti ai blog ancora più giovani. 

- La mia avventura e nata semplicemente da una curiosità, infatti tempo fa navigando sul web, mi sono imbattuta per caso in una guida dove spiegava come creare un blog e l’utilità che potesse avere e incuriosita ho voluto provare e ho messo in rete il mio primo blog che poi ho ceduto a mia sorella :D. Il mio consiglio per chi ha intenzione di creare un proprio blog è provare questa esperienza perchè una volta entrata nel mondo blogger oltre a diventarne dipendente si conosce gente nuova e si instaurano delle splendide amicizie invece per quelli gia avviati oppure che sono agli inizii è di stupire il lettore sempre con argomenti nuovi e interessanti vedrete che non si staccheranno piu dal vostro blog :D


4. E ora una domanda curiosa sulle tue abitudini da lettrice. Ti piace leggere la mattina presto, tipo prima delle nove di mattina, nel pomeriggio o la sera dopo le nove

- Be dipende dalle occasioni di solito leggo nel pomeriggio o la sera tardi dopo le nove ma a volte e capitato anche che leggessi la mattina presto.

5. Gusti letterari invece. Che ne diresti di parlarci dei tuoi generi preferiti, mettendo in ordine questi nove diversi generi? Romance contemporaneo, Fantasy, Urban Fantasy, Giallo, Romanzo d'avventura, Romanzo di formazione, Paranormal Romance, Narrativa generale, Classici. 

- Al primo posto inserirei in assoluto il Fantasy, a seguire Urban Fantasy, Romanzo d'avventura, Paranormal Romance, Narrativa generale, Romance contemporaneo , Classici, Giallo e per concludere Romanzo di formazione 

6. Cosa ne pensi degli ebook? Preferisci leggere un libro cartaceo o la versione digitale? 

- Preferisco di gran lunga la versione cartacea, la versione digitale anche se più comoda non fa per me.

7. Da grande lettrice, avrai sicuramente qualche libro preferito, che ne dici di suggerire 3 titoli X 3 generi diversi? Fantasy,Urban Fantasy e Paranormal Romance,


-     - Allora 3 libri per ogni genere la scelta è abbastanza difficile visto che non basterebbero solo 9 libri XD, allora per il genere Paranormal Romance opterei per Dark Night di Kresley Cole, la saga della Mar Wiked Lovley e per ultimo la saga di Lauren Kate  Fallen.
-   - Per il genere Fantasy invece consiglierei la Profezia Della Torre Nera di David Chendler, Eelsin Artigton E La Petra Reggia di Annarita Pizzo e per ultimo non può mancare la saga del Mondo Emerso di Licia Troisi.
-   - Urban Fantasy invece ne ho a migliaia ma visto che devo consigliarne solamente tre direi La Discendente Di Tiepole di Alessandra Paoloni, Il Bacio Di Jude di Davide Roma e la saga della Adrian La Stirpe Di Mezzanotte. 

8. E infine per parlare anche di qualcosa di diverso dai libri. So che hai una grande passione per la grafica e hai anche un blog dove crei bellissimi template e altri banner per i vari blog. Ce ne vorresti parlare? E oltre alla grafica hai altri hobby e passatempi. 

- Si in effetti adoro graficare e una delle mie passioni principali ^_^ mi piace mettermi alla prova con temi diversi e dare vita hai personaggi che sono racchiusi nei libri che leggo e alle richieste che mi vengono fatte in questo campo , ma oltre alla grafica e alla lettura ho un interesse particolare anche per la musica. Lavoro nel campo musicale come dj da 8 anni ormai e mi piace portare a passeggio il mio adorato cucciolone Arex *___* un Chow Chow di 6 anni e il mio leoncino personale ogni volta che sono triste mi basta guardarlo per farmi tornare il buon umore ^_^ 


9. E ora come nona e ultima cosa. Grazie per aver risposto alle mie domande. E' stato un piacere conoscerti. 

- Grazie a te per questa piccola intervista e per avermi dato la possibilità di far conoscere ai tuoi lettori chi è la vera Arwen e il mio piccolo angolino segreto spero tornerai a trovarmi un’abbraccio 

Janeisa & Arwen 

Bhè non mi restano che da fare due cose, prima di tutto vi lascio il banner con il collegamento diretto al blog della bravissima Arwen, dove resterete colpiti dalla sua bravura e dalla bellezza del suo blog.
uppix


E infine facciamo solo un breve recap sulle regolette per la partecipazione di voi lettori alla BBH:


-La Book Blogger Hunt è iniziata l'1 Maggio, e finirà il 15 Maggio. 
-Alla fine del percorso seguirà un post con il form per partecipare al mega giveaway;
-Verranno pubblicate 2 interviste al giorno per 14 giorni, e in ogni post è nascosto un numero, il numero preferito del blogger;
-Per partecipare al mega-giveaway di questo percorso, dovrete stare attenti e annotare tutti i numeri, che alla fine comporranno un codice che vi permetterà di iscrivervi al form;
-Potete guadagnare punti extra per il giveaway:
--Seguendo e commentando questo e gli altri post della catena (+3 punti per commento);
--Aggiungendo il banner dell'iniziativa al vostro blog (+ 4 punti)
--Condividendo il post d'introduzione e i vari post su facebook o twitter, segnalando i link nel vostro commento (+4 punti per condivisione)
-E' importante commentare anche per confermare l'effettiva partecipazione all'iniziativa;
-In questa pagina troverete i link delle varie interviste, così da non confondervi o perderne qualcuna.


Ovviamente la prossima intervista sarà sul blog di Arwen, qui, mentre oggi contemporaneamente al mio post troverete l'intervista sul blog di Bianca Toccare il cielo con un libro
Per ora è tutto :D. Alla prossima. 
XOXO

7 commenti:

  1. bel posto...scovato il numerino!

    RispondiElimina
  2. A me piace leggere dalle sette del mattino fino alle sette e mezza della sera (solo con pausa pranzo e cena). Ormai è un'abitudine! ;)

    RispondiElimina
  3. Io preferisco leggere dopo le 20.30 e, come ieri, potrei andare avanti fino a mezzanotte!! :P Il fatto è che nel pomeriggio c'è sempre qualcuno che mi disturba mentre di sera posso leggere per ore senza perdere il segno! E poi... che c'è di meglio di stare sotto le coperte? :)

    RispondiElimina
  4. Io riesco a leggere in qualunque ora del giorno, l'importante è che attorni a me regni il silenzio! :D

    RispondiElimina
  5. Ohi vi capisco tutte...il silenzio, la sera...tutto è essenziale per leggere bene e soprattutto se il libro è bello e intrigante non si vorrebbe mai essere disturbati :)
    Il numerino è fin troppo facile forse XD ma vabbè io sono buona :***********************

    RispondiElimina
  6. Ciao! Nuova follower, che bello il tuo blog, non lo conoscevo! :)
    Concordo con Anna, a me capita la stessa cosa. Il Bacio Di Jude lo leggerò a giorni, tutte le recensioni che ho letto erano molto positive e in questa intervista ho trovato un'altra conferma =)

    RispondiElimina
  7. Ma come fai a tenere contemporaneamente 3 blog?! Tanta ammirazione per te!!! Andrò sicuramente a dare un'occhiata a quello sulla grafica in particolare... Non sono ancora una blogger, ma l'idea di aprire un blog tutto mio mi frulla in testa da un po' e magari nel tuo blog potrei sicuramente trovare qualche utile consiglio ;)

    RispondiElimina